Pugili bambini tailandesi. 1999-2010
Sanpeet sapeva di dover vincere l'incontro. Sanpeet è un bambino pugile di 6 anni di 16 kg ed è già un veterano del ring. Il suo villaggio si trova nell'Issan, il nord est thailandese, regione agricola e tra le più povere della Thailandia, famosa perchè da lì provengono quasi tutti i campioni di Muay Thai che combattono a Bangkok e per il movimento politico delle camice rosse che sostiene il populista Shinawatra.
Sul ring è salito per difendere la reputazione e l'onore del suo villaggio e soprattutto le scommesse che i suoi hanno fatto sulla sua vittoria.
La Muay Thai è uno sport molto popolare in Thailandia con una tradizione che resiste anche perchè è un buon affare che alimenta ogni hanno un giro d'affari milionario nei grandi centri come Bangkok, Chiang Mai, Pukhet, Pattaya....mentre nelle regioni più remote come 'Issan o lungo il confine thai-birmano garantisce alle famiglie dei pugili entrate maggiori che coltivare semplicemente riso ed offre la possibilità di una via di fuga dalla povertà.